Metodi didattici per lingue straniere

Benvenuti nella nostra sezione dedicata ai nostri metodi didattici per imparare le lingue straniere. Non sveleremo qui tutti i nostri segreti ai nostri concorrenti, ma vogliamo comunque darvi qualche indicazione su ciò che facciamo e perché lo facciamo.

Per cominciare, abbiamo partnership con rappresentazioni di italiani che vivono nei paesi di sui insegniamo le lingue. Ciò ci procura numerosi vantaggi:

  • Un accesso immediato a aggiornamenti e approfondimenti sui mutamenti linguistici e sociali che fanno l'attualità dei paesi in questione. Se ci sono novità, esse entrano immediatamente nell'insieme degli utensili a disposizione dei nostri insegnanti, affinché il vostro studio sia sempre vivo e attuale.
  • Permettere ai nostri studenti l'accesso costante a news, testi, espressioni culturali (films, musica, libri) che vi permetteranno di spaziare con il vostro studio su numerosi campi di applicazione, impedendo qualsiasi lacuna nella vostra conoscenza linguistica!
  • La visita frequente di docenti in visita da quei paesi, ciò che (oltre a portare molta varietà nel vostro studio) vi farà respirare un po' dell'aria che si respira nel paese di cui aspirate a conoscere la lingua.
  • La possibilità di recarvi in quel paese (durante o dopo la vostra frequentazione dei corsi) potendo contare su una ricca base di contatti italiani in loco: avrete più facilità a risparmiare sui viaggi e sul soggiorno; potrete trovare lavoro più facilmente se questo è il vostro scopo, e avrete già un nucleo di amici su cui contare.

Quanto sopra è la realtà quotidiana per migliaia di nostri studenti. Presto, potrete anche voi approfittare dei metodi didattici della migliore scuola italiana di lingue straniere.