Le lingue scandinave

Uno dei cavalli di battaglia di Linguabiz è la metodologia per imparare tutte le lingue scandinave. Infatti, è noto che 3 delle 4 lingue scandinave (norvegese, svedese e danese) sono abbastanza simili tra di loro e chi ne parla una può generalmente capire chi ne parla un'altra. Tuttavia, ciò non significa che chi parla il norvegese sia necessariamente in grado parlare il danese alla perfezione. Chi è particolarmente dotato per le lingue e ha un buon orecchio (oltre a essere frequentemente esposto all'altra lingua) può farcela, ma questo non è dato a tutti. Anche la lingua scritta è un po'diversa, quindi un norvegese può dire di sapere scrivere e parlare lo svedese solo se si è impegnato almeno un po' in questa direzione.

Il finlandese merita un discorso a parte, essendo una lingua sostanzialmente diversa dalle altre lingue scandinave. I finlandesi e la loro lingua sono stati influenzati durante i secoli dalle relazioni con russi, polacchi e perfino con ungheresi, adottando espressioni e termini da diverse delle popolazioni più o meno limitrofe.

Grazie ai nostri professori di lingue scandinave, siamo in grado di proporre ai nostri studenti corsi di lingue scandinave che includono contemporaneamente tutte le 4 lingue: svedese, danese, norvegese, finlandese. La nostra metodologia (che dovremmo brevettare, se si potesse) permette di focalizzare l'attenzione dello studente sulle differenze e le similarità delle 4 lingue scandinave e progredire in tutte e quattro assolutamente di pari passo e con uguale successo. Come imparare quattro lingue in una volta sola! Venite ad assistere gratuitamente a una delle nostre lezioni e rimarrete sorpresi dal livello raggiunto dai nostri studenti in quattro lingue e un solo corso.

Vi aspettiamo!